Bazar Bonino a Torino è un’attività di vendita al dettaglio di articoli relative alle più svariate categorie merceologiche nel settore dei giocattoli e degli attrezzi per giocoleria a Torino. Il negozio ha una lunga tradizione: nasce, infatti, nel 1938 nel quadrilatero romano, nei pressi del Santuario della Consolata e dello storico “Bicerin”, come rivendita di carta e corda da imballo dal nonno di Giovanni, il proprietario del negozio di articoli per feste e giocoleria a Torino. Giovanni ha voluto mantenere inalterato l’aspetto di “bottega di una volta” e l’atmosfera a metà strada tra il Paese dei Balocchi e quello di Babbo Natale di Bazar Bonino di Torino, rendendolo uno degli indirizzi più interessanti della città.
Caratteristiche imprescindibili del punto vendita di attrezzi circensi e di giocoleria a Torino sono la cortesia e la gentilezza nell’accoglienza, valori che richiamano le buone maniere di un tempo e la gioia per un lavoro svolto con immutato entusiasmo nel corso degli anni.
Sugli scaffali è possibile trovare una grande varietà di prodotti: carte da regalo, fiocchi, nastri colorati, festoni, scatole, articoli di magia, passatempi cartoleria, maschere, parrucche, travestimenti, scherzi di Carnevale, rari e preziosi presepi napoletani in terracotta, alberi, luci, addobbi natalizi e molto altro. Dalle vetrine, poi, sorride ai passanti un mondo di giochi di latta e cartone, vera grande passione del titolare. Le riedizioni di questi vecchi giocattoli con carica a molla o a corda sono una chicca del punto vendita: la maggior parte sono di produzione orientale, ma sono presenti anche pezzi ancora prodotti in Repubblica Ceca e in Germani, oltre ad alcuni esemplari rari e di pregio risalenti agli anni 70. Queste riedizioni sono pezzi da collezione, in quanto non provviste di marchio CE, e adatte esclusivamente ad un pubblico con più di 14 anni. In particolare, è possibile acquistare stupende riproduzioni vintage in latta con carica a molla, corda o frizione di aerei, animali, automobili, giostrine, moto, piste, robot, trattori, treni e tram e trottole. Il negozio è, inoltre, distributore in Italia degli introvabili wind up toy prodotti dalla mitica Kikkerland dal 1997 ad oggi: sono dei mostriciattoli a carica che riproducono i più svariati animali mentre compiono piroette, camminano o traballano.
La gamma di prodotti è davvero ampia e copre tutti i settori legati al gioco, con prodotti di vario livello e qualità, a seconda della destinazione d’uso amatoriale o professionale. Sono, inoltre, tutti acquistabili sia presso il punto vendita sia online.
Bazar Bonino a Torino si trova nel quadrilatero romano, vicino allo storico “Bicerin” ed è aperto dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30. Si offre anche un servizio di consegne a domicilio e un servizio di vendita online. I metodi di pagamento accettati sono: contanti, bancomat, carte di credito, paypal, bonifico e contrassegno.
Le macro categorie coperte dal ricco assortimento sono:
10122 - Torino (TO)
Piemonte
Via Santa Chiara, 30
Distanza dal centro: 0,86 Km
Telefono: 0114362532
Partita IVA: 08472530016
Responsabile trattamento dati: Giovanni Felice Domenico Bonino